Un Bando da un milione di euro per acquisto di automezzi socio-sanitari

Pubblicato il 15 Feb 2017

Un Bando da un milione di euro per acquisto di automezzi socio-sanitari

A partire da oggi, 15 febbraio, fino al 17 marzo 2017, sarà attivo l’ultimo Bando sostenuto da Fondazione CR Firenze: un milione di euro finalizzato all’acquisto di automezzi socio-sanitari nei territori di Mugello, Casentino e Monte Amiata, zone particolarmente svantaggiate e che provocano un’alta usura nei mezzi a causa delle caratteristiche morfologiche del territorio.

Il bando è riservato alle organizzazioni di volontariato non profit aventi sede e operanti nei territori interessati e lo stanziamento è diviso tra veicoli che svolgono attività di soccorso sanitario e automezzi dedicati al trasporto e all’accompagnamento di persone affette da difficoltà motorie e non autosufficienti.

L’azione alla base del Bando si inserisce in una nuova modalità di sostegno al territorio da parte della Fondazione, che ha come obbiettivo contribuire a realizzare e rendere effettivo quello che viene definito “Welfare di prossimità”, consentendo alle organizzazioni di volontariato che operano nell’ambito dei servizi di soccorso sanitario e/o dei trasporti sociali di garantire un servizio sicuro e adeguato per le comunità locali e, soprattutto, a favore delle categorie svantaggiate.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Bandi del sito

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO