ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE a : Young Investigator Training Program un’opportunità per giovani ricercatori.

Pubblicato il 7 Set 2015

L’Ente partecipa al progetto YITP dell’ACRI che promuove la mobilità dei giovani ricercatori, italiani e stranieri, mettendo a disposizione un contributo per partecipare a congressi di rilevanza internazionale che verranno organizzati in Italia nel corso del 2016.

Lo Young Investigator Training Program ha lo scopo di promuovere la ricerca scientifica e le collaborazioni  internazionali tra Istituzioni Universitarie e di Ricerca. E’ un programma che promuove soggiorni di 1 mese  per giovani ricercatori stranieri in laboratori italiani in connessione con un congresso scientifico internazionale. L’idea è quella di permettere a giovani ricercatori di stabilire contatti personali con ricercatori italiani al fine di imparare nuove tecniche di laboratorio o essere introdotti in  programmi di ricerca di interesse comune e poi di partecipare al congresso in oggetto.

Sul sito dell’ACRI tutte le informazioni e la modulistica per partecipare.