Welfare: al via la seconda edizione d Social Crowdfunders

Pubblicato il 18 Set 2017

Welfare: al via la seconda edizione d Social Crowdfunders
Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze, sostiene tre progetti innovativi per la raccolta fondi

Al via la seconda edizione di Social Crowdfunders, iniziativa promossa da Siamosolidali, progetto diretto della Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze. Il progetto, anche quest’anno, è dedicato a sostenere, economicamente e non, nuove modalità e strategie di raccolta fondi online capaci di “fare del bene”, cioè in grado di attivare nella propria comunità di riferimento percorsi virtuosi di inclusione sociale e di miglioramento della qualità della vita.

Le organizzazioni vincitrici di questa edizione sono: Kepos O.N.L.U.S Società Cooperativa Sociale (in collaborazione con la Fondazione Claudio Ciai e la Fondazione del Museo del Tessuto di Prato) con un progetto per la costituzione di un Atelier di moda che punta a dare occupazione a persone con disabilità; Pianeta Elisa (in collaborazione con Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus di Firenze e A.S.D.A.FA.P.H Onlus) punta, invece, alla green society attraverso la realizzazione degli “orti sociali accessibili”; Conkarma (in collaborazione con Koiné) che desidera sviluppare una app territoriale per conoscere e prenotare i servizi educativi e culturali promossi dal Terzo settore locale.

Queste realtà non profit toscane hanno appena cominciato ad usufruire, in modo gratuito e per tre mesi, di un accompagnamento e di una consulenza personalizzata presso Impact Hub Firenze per vedere realizzata la propria campagna.
Fondazione CR Firenze fornisce un supporto economico alla realizzazione delle campagne, raddoppiando la cifra dei sostenitori al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico della campagna fino ad un massimo di  20.000 euro.

SCARICA IL COMUNICATO