Webinar formativi gratuiti su Principi e Tecniche del Fundraising

Pubblicato il 9 Apr 2020

Webinar formativi gratuiti su Principi e Tecniche del Fundraising

Il corso base dell’offerta formativa gratuita di “Siamosolidali – Officina del Terzo Settore” si terrà online a causa dell’emergenza sanitaria.

Il ‘Corso base in principi e tecniche del fundraising’, che fa parte dell’offerta formativa gratuita di “Siamosolidali – Officina del Terzo Settore”, si terrà online. Una decisione resa necessaria a causa dell’attuale momento di emergenza sanitaria che impedisce la realizzazione delle attività formative in aula.  Per questo sarà proposta un’unica edizione del Corso Base dedicato al Fundraising con la modalità della formazione a distanza. Affinché non sia ridotta la qualità e l’efficacia della formazione, è stata riformulata una nuova metodologia e progettazione sui diversi contenuti. Attraverso l’utilizzo di una piattaforma online di videoconferenza i partecipanti iscritti al Corso di formazione potranno ricevere slide e documenti di approfondimento, intervenire durante gli incontri (individuali e di gruppo) e partecipare attivamente a sondaggi e riflessioni condivise.

Potranno partecipare gratuitamente tutte le realtà del non profit operanti nella Città Metropolitana di Firenze, provincia di Arezzo e Grosseto e iscritte alla rete di Siamosolidali.

Attraverso il “Corso Base Principi e Tecniche del Fundraising” sarà possibile acquisire le conoscenze relative ai principi e alle tecniche di raccolta fondi, partendo dai diversi mercati del fundraising. Inoltre saranno offerti gli strumenti per impostare ed elaborare un piano strategico orientato al fundraising, quale precondizione necessaria per avviare qualsiasi attività di raccolta fondi. Il percorso si articola in 6 moduli formativi da 2 ore ciascuno, a cui si aggiungono sessioni di Q&A e follow-up. Prima data del Corso martedì 28 aprile ore 16.00-18.00  con “ABC del fundraising, cosa serve per partire?” di Martina Bacigalupi.

» Partecipa