Webinar di presentazione del bando ‘Ricercatori a Firenze’

Pubblicato il 10 Mag 2021

Webinar di presentazione del bando ‘Ricercatori a Firenze’

Giovedì 13 maggio, alle ore 17, in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze l’iniziativa per presentare il bando di Fondazione CR Firenze a sostegno dei giovani ricercatori

Si terrà online giovedì 13 maggio, alle ore 17, la presentazione del nuovo bando ‘Ricercatori a Firenze’ promosso da Fondazione CR Firenze. Con questo bando Fondazione CR Firenze torna a sostenere i giovani ricercatori con uno stanziamento di 2 milioni di euro, destinato a finanziare assegni di ricerca annuali e/o biennali. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo delle carriere dei ricercatori di tutte le aree scientifiche, nell’ottica di mantenere le competenze presso le strutture di ricerca locali e contrastare l’emorragia del capitale umano verso l’estero.

Il bando sollecita i 21 Dipartimenti dell’Ateneo fiorentino, gli istituti del Consiglio Nazionale per la Ricerca e gli istituti di ricerca pubblici con sede nella Città Metropolitana di Firenze, a presentare progetti di ricerca che rispondano ai settori di interesse della Fondazione e siano coerenti con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

All’iniziativa di approfondimento, che sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze, parteciperanno Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze, Silvia Zonnedda, Responsabile settore Scientifica e Tecnologica di Fondazione CR Firenze, Andrea Arnone, Pro-Rettore Vicario con delega al trasferimento tecnologico e ai rapporti col territorio e col mondo delle imprese dell’Università di Firenze, e Marco Bindi, Prorettore alla ricerca scientifica nazionale e internazionale dell’Università di Firenze. Durante il webinar sarà possibile fare domande sulle modalità di partecipazione al bando.

» VAI AL BANDO