Ecco i vincitori del Bando ValoreMuseo

Pubblicato il 22 Dic 2017

Ecco i vincitori del Bando ValoreMuseo
Proclamati i 2 musei e i 2 giovani aggiudicatari delle premialità previste dal programma di Fondazione CR Firenze dedicato all’innovazione museale e alla formazione giovanile

Presentati i risultati del Bando ValoreMuseo, la prima edizione del programma di formazione e capacitazione ideato e promosso da Fondazione CR Firenze nell’ambito del programma Piccoli Grandi Musei, per favorire e potenziare l’innovazione delle realtà museali del territorio.

Al termine del programma, i progetti finali condotti dalle 12 coppie di giovani e musei sono stati sottoposti all’analisi della Commissione Valutatrice. Le due coppie di vincitori sono risultate il Sistema Museale dell’Empolese Valdelsa e il Museo Stibbert di Firenze grazie alla competenza delle due giovani professioniste in residenza, rispettivamente Giada Cerri e Elena Janniello. Entrambe le coppie di vincitori si aggiudicano le premialità finali previste dal Bando: un viaggio/studio ENCACT – European network on cultural management and policy a Berlino per le giovani professioniste; un contributo economico pari a € 10.000,00 per ciascuno dei due musei vincitori, finalizzato alla realizzazione di un progetto di marketing e di miglioramento della fruibilità museale.

La seconda Edizione del Bando Valore Museo verrà pubblicata nel corso della prima metà del 2018.

SCARICA IL COMUNICATO