Villa Bardini

Pubblicato il 29 Apr 2021

Villa Bardini

Scopri la bellezza di Villa Bardini: un luogo prezioso restituito a Firenze. Grazie all’impegno e alla cura congiunta di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e di Fondazione CR Firenze, Villa Bardini è tornata a vivere. Recuperata dal lascito Bardini, la villa è stata restituita a Firenze nel 2006 come spazio museale, centro di cultura e luogo di natura per tutti, tutto da scoprire. Con quattro ettari di bosco, giardino e orto frutteto affiancati dalle mura medievali della città, il Giardino Bardini non è soltanto natura, ma cultura, arte e storia: una parte di Firenze. Situato tra Costa San Giorgio e Borgo San Niccolò, preserva un luogo incontaminato e offre una delle viste più belle della Città.

SCOPRI DI PIU’