Video intervista del Direttore Generale Gori su Siamosolidali.it

Pubblicato il 16 Apr 2015

Video intervista del Direttore Generale Gori su Siamosolidali.it

Il Direttore dell’Ente Cassa diRisparimio di Firenze, Gabriele Gori, in una videointervista rilasciata alle telecamere di SiparioTV, presenta il progetto Siamosolidali.it.

Alla domanda “Perché l’ECRF ha creduto, investe e continuerà ad investire nel progetto Siamosolidali.it?”, risponde che “ad oggi le organizzazioni non profit attive in Toscana, al 31 dicembre 2011 sono 23.899 (+ 30,3% sul 2001); sono oltre 27 mila le unità locali insediate nel territorio regionale. Da oltre 20 anni, questo comparto beneficia del sostegno dell’Ente Cassa: solo nel periodo 2011-2014 la Fondazione ha erogato oltre 26 milioni di euro in favore di oltre 700 progetti, a conferma che il settore continua ad essere una delle priorità”.

Il Direttore ha colto inoltre l’occasione per esporre brevemente le iniziative previste per il 2015:
“Per quest’anno sono previste numerose iniziative, rivolte sia alle associazioni iscritte a Siamosolidali.it sia ai cittadini tra cui: giornate di formazione per le associazioni; possibilità alle associazioni di accedere a fidi bancari; servizio di assistenza amministrativa da parte dei ragazzi della Scuola di Scienze Aziendali “Piero Baldesi”; partecipazione al Social Innovation Camp di Firenze promosso da ImpactHub; iniziative di storytelling con la Scuola di Narrazioni Nausikaa e infine durante tutto l’anno verranno proposti concorsi a premi per le associazioni, per le scuole, per i giovani e per tutti i cittadini”.