Angeli del bello

Vasi domotici per abbellire Le Piagge: al via la campagna di crowdfunding

Il progetto “Ti faccio a Fiori”, vincitore della terza edizione della summer edition 2020 del ‘Campus della Sostenibilità’, promosso da Fondazione CR Firenze, si trasforma in realtà grazie alla raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Angeli del Bello

Parte la campagna di crowdfunding per la realizzazione di “Ti faccio a fiori. Un vaso oggi per fiorire insieme domani”, il progetto realizzato da cinque studenti di quarta e quinta superiore, vincitore del ‘Campus della Sostenibilità, summer edition 2020” promosso da Fondazione CR Firenze per sviluppare le competenze imprenditoriali e al contempo valorizzare i beni comuni. I giovani “inventori/studenti” hanno realizzato un vaso domotico per fiori e piante che, in forma automatica,  annaffia e regola la concimazione del terreno. Un vaso fatto a posta per chi non ha il pollice verde e dedicato a quegli spazi, come quelli condominiali, che richiederebbero interventi sistematici di manutenzione. I giovani studenti hanno voluto realizzare il progetto nelle aree periferiche della città per contribuire alla loro rigenerazione.

Come primo luogo è stato identificato lo stabile denominato “Osteria Social Club”, all’incrocio tra Via Pistoiese e Via dell’Osteria, nel quartiere de Le Piagge a Firenze, dove sarà installato il primo set di vasi. I condomini hanno aderito con entusiasmo al progetto, la cui messa in atto sarà possibile se i ragazzi riusciranno a raccogliere le risorse per realizzare i vasi domotici.

Per questo hanno avviato una raccolta fondi online, affiancati da Fondazione CR Firenze, Fondazione Angeli del Bello, Feel Crowd e Associazione Passo Tempo. Per sostenere la campagna è possibile fare una donazione da oggi attraverso la piattaforma GoFundMe oppure effettuando direttamente un bonifico sul conto di Fondazione Angeli del Bello Intesa Sanpaolo – Filiale Terzo Settore Toscana Nord IBAN IT72L0306909606100000076952 inserendo la causale “Ti faccio a fiori”.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Menu