Valore Digitale, un accompagnamento alla digitalizzazione per micro e piccole imprese fiorentine

Fondazione CR Firenze mette a disposizione di 10 aziende un contributo di 120 mila per partecipare a un percorso di sei mesi e approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie. L’iniziativa in collaborazione con Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Un percorso formativo dedicato al mondo delle micro e piccole imprese che vogliono approfondire la conoscenza del mondo digitale e delle nuove tecnologie per stare al passo con il cambiamento. Si chiama “Valore Digitale” ed è il nuovo progetto di  Fondazione CR Firenze sui temi del trasferimento tecnologico e dell’alta formazione, realizzato con la collaborazione dello startup studio Nana Bianca e di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze.

Il programma vuole essere uno strumento di promozione dei processi di digitalizzazione in grado di stimolare la crescita delle aziende fiorentine, favorendo il trasferimento tecnologico e l’avvio di processi di innovazione digitale. Il percorso prevede quattro workshop, incontri collettivi di orientamento, che si svolgeranno all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, ma anche 6 mesi di accompagnamento in azienda da parte di due “digital angel” che affiancheranno le aziende condividendo esperienze professionali, know how, prospettive e strumenti digitali. La consulenza dei due professionisti del digitale, un senior e un junior,  servirà a delineare una strategia per lo sviluppo dei processi di trasformazione digitale all’interno dell’azienda. Fondazione CR Firenze mette a disposizione un contributo totale di 120 mila euro, per coprire il costo dei servizi dei “digital angel” che accompagneranno l’azienda nel percorso di 6 mesi. La domanda di partecipazione può essere inviata a partire da oggi, 14 aprile e fino a esaurimento dei fondi. 

Per maggiori informazioni: valoredigitalefirenze.it

Menu