Una giornata per presentare le iniziative di Fondazione CR Firenze contro la povertà educativa

Pubblicato il 20 Feb 2020

Attenzione: evento rinviato a data da destinarsi
Giovedì 27 febbraio, dalle 11 alle 13, in Sala D’Arme a Palazzo Vecchio, la firma del protocollo d’intesa con il Comune di Firenze per le attività di diffusione, promozione e sviluppo di buon pratiche negli ambiti dell’educazione e dell’inclusione

Fondazione CR Firenze presenta le sue iniziative messe in campo contro la povertà educativa e l’inclusione dei minori. L’appuntamento aperto a tutti è giovedì 27 febbraio, dalle ore 11 alle ore 13, in Sala D’Arme a Palazzo Vecchio. Durante l’evento è prevista la firma del protocollo d’intesa con il Comune di Firenze per le attività di diffusione, promozione e sviluppo di buon pratiche negli ambiti dell’educazione e dell’inclusione, in particolare saranno coinvolti gli assessorati all’educazione e al welfare, accoglienza e integrazione.

Saranno presentati i due bandi Nessuno Escluso 2, per progetti inclusione socio-culturale di giovani italiani e stranieri, ed E-State per progetti didattico-ricreativi extra-scolastici e residenziali a supporto dell’inclusione di minori. Inoltre verrà illustrato il programma Will – Educare al futuro, a sostegno del risparmio per l’educazione dei figli. A raccontare come le iniziative di Fondazione CR Firenze si concretizzano nei territori saranno alcune testimonianze delle prime edizioni dei bandi Nessuno Escluso ed E-State insieme e di WILL-Educare al futuro.

» PARTECIPA