Una giornata di studio per i 30 anni della rivista ‘O.P.D. Restauro’

Pubblicato il 23 Mag 2019

Una giornata di studio per i 30 anni della rivista ‘O.P.D. Restauro’

L’incontro si è svolto all’Auditorium di Fondazione CR Firenze, grazie alla collaborazione della stessa Fondazione

Quest’anno è prevista l’uscita del trentesimo volume della rivista dell’Istituto “OPD Restauro. Rivista dell’Opificio delle Pietre Dure e Laboratori di Restauro di Firenze”, edita insieme alla casa editrice Centro Di. La rivista ha da sempre accompagnato l’attività istituzionale dell’OPD nei tre settori dell’operatività, della formazione e della ricerca. Poiché l’OPD è al momento impegnato insieme al CNR nel grande progetto ERIHS, volto alla costituzione a Firenze di un’infrastruttura europea per i Beni Culturali, si è ritenuto opportuno ricordare questa ricorrenza ed organizzare un incontro aperto anche al pubblico con la partecipazione di tutti gli enti ed i colleghi che partecipano a questo insieme di attività.

Grazie alla collaborazione della Fondazione CR Firenze, si è svolta nell’Auditorium Fondazione CRF, una giornata di studio dal titolo “Conservazione, restauro e valorizzazione in una dimensione europea: i 30 anni di “O.P.D. Restauro” .