Un nuovo pulmino per la conquista del diritto a muoversi

Pubblicato il 25 Set 2019

Un nuovo pulmino per la conquista del diritto a muoversi

Il mezzo da 25 posti, finanziato interamente da Fondazione CR Firenze, servirà per gli spostamenti degli ospiti del centro PAMAPI, Centro abilitativo per disturbi di spettro autistico

Un pulmino da 25 posti per conquistare il diritto a muoversi, ma anche a conoscere, a ricercare, a incontrare e a sperimentare cose nuove. È stato inaugurato il nuovo mezzo PAMPAPI Centro abilitativo per disturbi di spettro autistico, dedicato a giovani e adulti con disturbo dello spettro autistico e/o disabilità intellettiva con elevato bisogno di assistenza, finanziato da Fondazione CR Firenze.

Il centro PAMAPI si occupa di offrire numerose esperienze ai suoi ospiti, come pallacanestro, piscina, ippoterapia, gite, pranzi fuori e altre. Tutte queste attività richiedono lo spostamento fisico dal centro PAMAPI al loro luogo di svolgimento, proprio per questo il pulmino risulta fondamentale e garantisce lo standard di qualità del centro stesso.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA