Un nuovo Bando per la ricerca sulle malattie neurodegenerative

Pubblicato il 27 Lug 2018

Un nuovo Bando per la ricerca sulle malattie neurodegenerative

Fondazione CR Firenze sostiene l’Università degli Studi di Firenze per progetti competitivi di ricerca sulle patologie altamente invalidanti come Alzheimer, Parkinson, Sclerosi Laterale Amiotrofica e Sclerosi Multipla

E’ stato pubblicato dall’Università degli Studi di Firenze il bando per il sostegno a Progetti di ricerca competitivi sulle malattie neurodegenerative, Firenze con lo scopo di migliorare la conoscenza delle basi fisiopatologiche, delle prospettive terapeutiche e della qualità della vita per patologie altamente invalidanti e di grande impatto socioeconomico (Alzheimer, Parkinson, Sclerosi Laterale Amiotrofica e Sclerosi Multipla).

Il bando, interamente finanziato da Fondazione CR Firenze, ha una dotazione di € 500.000,00 ed è rivolto ai gruppi di ricerca fiorentini che studiano la gamma di tali patologie la loro origine, le cure e le soluzioni innovative per il miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

La call resterà aperta fino al 14 settembre 2018.

SCARICA QUI IL TESTO DEL BANDO