Un minuto di ‘Fochi’ il 24 di ogni mese da Villa Bardini

Pubblicato il 22 Gen 2018

Un minuto di ‘Fochi’ il 24 di ogni mese da Villa Bardini
Un’iniziativa in preparazione del tradizionale spettacolo del 24 giugno che quest’anno è totalmente finanziato da Fondazione CR Firenze

Un minuto di ‘fochi’ lanciati da Villa Bardini, il 24 di ogni mese e un ciclo di incontri in preparazione al grande spettacolo del 24 giugno festa del Patrono San Giovanni Battista, quest’anno totalmente finanziato da Fondazione CR Firenze.
L’iniziativa, in collaborazione con la Società di San Giovanni Battista, ha il nome di ‘’Aspettando i ‘Fochi’. San Giovanni tutto l’anno’’: un ciclo di eventi per fare meglio conoscere e apprezzare alla cittadinanza questa importante ricorrenza.

Ogni 24 del mese fino a maggio compreso, a partire dalle 19, gli appuntamenti prevedono la visita alla mostra in corso a Villa Bardini, la visione dei “Fochi” dalla Terrazza Belvedere e infine la partecipazione ad una breve conferenza di un esperto sulle ragioni storiche, popolari e religiose che hanno dato origine ai ‘Fochi’. La serata termina con un buffet (è chiesta una donazione minima di 10 euro).

Il primo appuntamento, mercoledì 24 gennaio, è col professor Giovanni Cipriani dell’Università di Firenze e col professor Alberto Giusti, docente alla FundRaising School di Forlì, che interverranno sul tema ‘Dal Fiorino al Bitcoin’.

Ingresso solo su prenotazione fino ad esaurimento dei posti
Per informazioni 055 294174
info@sangiovannifirenze.it