Un fiorentino in Brasile: un convegno sul botanico Giuseppe Raddi

Pubblicato il 4 Ott 2017

Un fiorentino in Brasile: un convegno sul botanico Giuseppe Raddi
Giovedì 5 ottobre, presso l’Auditorium di Fondazione CR Firenze, un incontro aperto al pubblico per ricordare la figura del botanico toscano di fama internazionale

Ricordare un italiano celebrato all’estero, ma poco nel nostro Paese, e dare un contributo alla ricerca scientifica. È lo scopo del convegno “1817-2017: bicentenario del viaggio di Giuseppe Raddi in Brasile” che si svolgerà giovedì 5 ottobre alle ore 09.00 presso l’Auditorium della Fondazione CR  Firenze (via Folco Portinari – Ingresso libero). Un incontro per riscoprire la figura poco nota del fiorentino Giuseppe Raddi, botanico di fama internazionale, riferimento imprescindibile per la botanica neotropicale, nato nel 1778 e morto nel 1836, che in Brasile ebbe occasione di scrivere le sue opere e raccogliere il suo erbario specializzato.

Il Convegno è organizzato dal Centro studi erbario tropicale, dal Dipartimento di Biologia e dall’Università di Firenze, con il sostegno della Fondazione CR Firenze.

SCARICA L’OPUSCOLO E IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
SCARICA IL COMUNICATO