#Tuttomeritomio2, alla ricerca di 140 studenti da accompagnare negli studi

Pubblicato il 4 Mar 2020

#Tuttomeritomio2, alla ricerca di 140 studenti da accompagnare negli studi

Saranno selezionati giovani ad ‘alto potenziale’ appartenenti a famiglie in condizione di disagio economico. Il nuovo bando sarà presentato giovedì 19 marzo alle ore 15, nella sede di Fondazione CR Firenze.

Al via la seconda edizione di #TUTTOMERITOMIO, il programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che vuole valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione scolastica e universitaria di ragazzi provenienti da famiglie in condizioni di disagio economico. Dopo aver reclutato e iniziato ad accompagnare nei loro studi i primi 160 ragazzi, con il nuovo bando saranno selezionati altri 140 giovani meritevoli e di talento fra 17 e 19 anni che riceveranno un costante supporto attraverso attività di mentoring per l’ampliamento delle proprie possibilità di crescita e di sviluppo individuale oltre che un importante sostegno economico.

L’iniziativa coinvolgerà un totale di oltre 400 studenti nell’arco temporale di 6 anni (2019-2025) con uno stanziamento complessivo di € 7,5 milioni fra i due Enti, in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con la partnership operativa di Fondazione Golinelli. L’obiettivo è quello di rimuovere gli ostacoli che inibiscono il pieno sviluppo delle capacità e aspirazioni dei giovani. Con il nuovo bando saranno selezionati 80 giovani studenti che nell’anno scolastico in corso frequentano il terzo anno e 60 che frequentano l’ultimo anno delle scuole di secondo grado, di ogni indirizzo, della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto. Per presentare domanda è necessario compilare il modulo online sul sito www.tuttomeritomio.it entro l’8 giugno. La presentazione del nuovo bando sarà giovedì 19 marzo alle ore 15, nella sede di Fondazione CR Firenze.

» PARTECIPA AL BANDO