#TuttoMeritoMio, evento online per il lancio della terza call

Pubblicato il 31 Mar 2021

#TuttoMeritoMio, evento online per il lancio della terza call

Saranno presenti all’iniziativa online, giovedì 1 aprile, alle ore 15, il Capo Dipartimento del Ministro dell’Istruzione Giovanna Boda e il giornalista Marino Bartoletti, che si confronterà con i giovani del programma

Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo lanciano la terza call del programma #TuttoMeritoMio con Giovanna Boda, Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministro dell’Istruzione. E a dialogare con gli studenti selezionati nelle precedenti edizioni il giornalista Marino Bartoletti. L’appuntamento è giovedì 1 aprile, alle ore 15, in diretta streaming sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze.

Il programma che valorizza il potenziale e il merito delle giovani generazioni è finanziato dalle due istituzioni promotrici, con un importo complessivo di 7,5 milioni di euro, che copre il percorso di studi nell’arco temporale di sei anni (2019-2025) fino alla laurea, di circa 450 giovani della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto che appartengono a famiglie in condizioni di disagio economico.
Col terzo bando saranno selezionati altri 100 giovani ‘di talento’ che frequentano il 5° anno delle scuole superiori e che si uniranno ai 300 che hanno vinto le precedenti edizioni. Il programma prevede un accompagnamento costante, economico e formativo, durante tutto il percorso universitario, fino alla laurea. Il bando chiude il 30 giugno e per presentare la domanda è necessario compilare il modulo online sul sito www.tuttomeritomio.it.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA