#Tuttomeritomio, cerimonia di avvio del secondo anno con la Ministra Azzolina

Pubblicato il 11 Dic 2020

#Tuttomeritomio, cerimonia di avvio del secondo anno con la Ministra Azzolina

Il secondo anno del programma #Tuttomeritomio prende il via con una cerimonia in modalità online alla quale parteciperà anche la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. L’evento si terrà lunedì 14 dicembre, alle ore 15.00 e sarà trasmesso online in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube della Fondazione CR Firenze. Saranno presenti il presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze e il Direttore Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo Luca Severini; ancora fra le autorità locali: il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco Dario Nardella, il Prefetto Alessandra Guidi e il Rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei. A moderare Claudio Tucci, giornalista de “Il Sole 24 Ore”.

Il programma, avviato nel 2019, permette a giovani ad “alto potenziale” e in condizioni di disagio economico di proseguire i propri studi fino alla laurea grazie a una moderna borsa di studio. Oltre al sostegno economico, infatti, affianca loro attività di “mentoring” per l’ampliamento di competenze specifiche attraverso un percorso, singolo e collettivo, di continuo stimolo, finalizzato alla crescita globale della persona. I ragazzi si impegnano dall’altra parte a mantenere la media scolastica alta e a partecipare alle attività curricolari ed extracurricolari del programma. I 146 ragazzi si andranno a sommare ai 156 reclutati il primo anno. Con un impegno di 7,5 milioni di euro, saranno sostenuti gli studi di un totale di 400 studenti nell’arco temporale di sei anni (2019-2025).

www.tuttomeritomio.it