Tornano gli incontri del Master ‘Futuro Vegetale’

Venerdì 28 giugno Mario Cucinella, ore 18.45, all’Auditorium Fondazione CR Firenze. Ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria

L’architetto e designer Mario Cucinella sarà l’ospite del nuovo ciclo di conferenze del Master ‘Futuro Vegetale’, l’iniziativa in cui le piante diventano protagoniste dell’innovazione tecnologica e sociale del futuro promossa da Fondazione CR Firenze e dall’Università degli studi di Firenze.
‘Futuro Vegetale’ è un progetto, lanciato l’anno scorso, che combina un master universitario di primo livello con un ciclo di incontri di esperti della materia, aperti alla cittadinanza. L’intero progetto ha il coordinamento scientifico di Stefano Mancuso, professore di arboricoltura all’Università di Firenze e direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (Linv), e di Leonardo Chiesi, professore di sociologia all’Università di Firenze.

L’incontro, ‘Architettura Bio Inspired’, si terrà venerdì 28 giugno, alle ore 18.45 all’Auditorium CR Firenze (via Folco Portinari, 5R, a Firenze, ingresso libero con prenotazione obbligatoria) ed interverrà Mario Cucinella, curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2018 intitolato ‘Arcipelago Italia’ e fondatore di Building Green Futures, un’organizzazione no-profit con l’obiettivo di diffondere un’architettura che garantisca dignità, qualità e performance nel rispetto dell’ambiente.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Prossimo appuntamento

Architettura Bio Insipired
con Mario Cucinella
Venerdì 28 giugno, ore 18:45
Auditorium Fondazione CR Firenze
via Folco Portinari 5 r, Firenze

Prenotazioni da modulo sottostante

Menu