Torna ‘All’Opera…in campo!’: la fase estiva a Villa Bardini

Pubblicato il 26 Apr 2021

Torna ‘All’Opera…in campo!’: la fase estiva a Villa Bardini

Un percorso formativo teatrale e musicale realizzato nella formula di Campo Estivo, per ragazzi dagli 8 ai 17 anni, ideato da Venti Lucenti e realizzato grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e la collaborazione della Fondazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron

Torna ‘All’Opera… in campo!’, il percorso formativo teatrale e musicale per ragazzi dagli 8 ai 17 anni, ideato da Venti Lucenti e realizzato dal 2012 grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e alla collaborazione con la Fondazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.  Come lo scorso anno, la fase estiva tramite la formula di Campo estivo si terrà nel giardino e nelle sale di Villa Bardini, grazie alla collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

La fase estiva sarà incentra sulla formazione scenica, corale e teatrale dei ragazzi, curata dai professionisti specializzati di Venti Lucenti. La fase autunnale prevede invece le prove in teatro e la messa in scena di un titolo d’opera presso il Teatro del Maggio Musicale o presso il Teatro Goldoni di Firenze. “All’Opera… In Campo!” ha portato in scena, negli anni, le riduzioni d’opera Turandot, L’elisir d’amore, Falstaff, Al canto al ballo: come un giorno nacque l’opera lirica a Firenze, Macbeth, Carmen, La Cenerentola, La bohème, coinvolgendo in palcoscenico oltre 800 ragazzi e 29.000 spettatori.

» SCOPRI COME PARTECIPARE SITELINK