Torna il festival ‘La città dei lettori’

Pubblicato il 18 Apr 2019

Torna il festival ‘La città dei lettori’

Dal 7 al 9 giugno, a Villa Bardini, l’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Wimbledon, con la collaborazione e il sostegno della Fondazione CR Firenze e della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron

‘Leggere cambia tutto’. Si intitola così la seconda edizione del festival ‘La città dei lettori’ che si svolgerà a Firenze, nei giardini di Villa Bardini dal 7 al 9 giugno 2019, a ingresso gratuito. Michela Murgia, Antonio Scurati, Ascanio Celestini, Fabio Canino, Marco Missiroli, Frèdèric Beigbeder, Melissa Panariello e Benedetta Tobagi sono tra gli oltre 50 autori protagonisti della rassegna e i loro romanzi ispireranno le conversazioni collettive. In programma anche una masterclass su ‘Come diventare autori Lonely Planet’ con la responsabile della redazione delle guide omonime, Silvia Castelli.

Ed ancora tour letterari alla scoperta dei segreti di Villa Bardini e book party per bambini e adolescenti. Il festival è diretto da Gabriele Ametrano e promosso da ‘Wimbledon’, con il sostegno di Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, e il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Firenze.  Il festival e il progetto omonimo sono inseriti nella programmazione dell’Estate Fiorentina 2019 e aderiscono al Patto regionale della lettura promosso da Regione Toscana.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA