Tappa fiorentina per il progetto Eyee Europe

Pubblicato il 11 Gen 2019

Tappa fiorentina per il progetto Eyee Europe

Dalla Toscana in otto Paesi europei: protagonisti 100 studenti dell’Istituto Elsa Morante-Ginori Conti

Fanno tappa a Firenze, presentate negli spazi dell’Auditorium della Fondazione CR Firenze, le attività formative del progetto Erasmus + EYEE (Ethics and Young Entrepreneurs in Europe).

Un progetto europeo di cui è capofila l’Associazione Toscana Ricerca e Studio ARTES, per l’educazione all’etica e all’imprenditorialità per i giovani in Europa, e coinvolge a Firenze 100 studenti dell’Istituto superiore Elsa Morante-Ginori Conti. Tante le novità per 30 studenti selezionati tra i partecipanti: imparare ad avviare un’impresa di successo grazie ad un programma di mentoring con imprenditori e professionisti per dare vita a idee imprenditoriali concrete e reali. In un percorso di “blended learning”, viene sviluppato un laboratorio di idee di impresa grazie alla piattaforma digitale eyee.eu con attività di e-learning, networking e con al centro la gamification.

SCARICA IL COMUNICATO

Articolo successivo