Sportello Europa, un webinar sul bando PNRR “Transizione Digitale degli organismi creativi e culturali”

Pubblicato il 21 Nov 2022

Si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 15.00 il webinar di Sportello Europa riguardo l’Avviso pubblicato dalla DG Creatività Contemporanea finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Progetto NGEU – Next Generation EU attraverso i fondi destinati al PNRR.

Un’occasione per presentare il bando Transizione Digitale degli organismi creativi e culturali, approfondendone le caratteristiche principali e le modalità di partecipazione. Questo l’argomento del webinar di lunedì 5 dicembre alle ore 15.00, organizzato da “Sportello Europa”, il nuovo servizio offerto da Fondazione CR Firenze, nato grazie alla collaborazione con PTS S.p.A., che offre orientamento, accompagnamento e aggiornamento continuo rispetto alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla programmazione europea 2021-2027 e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Alla fine della presentazione, una sessione Q&A verrà aperta per rispondere ad eventuali quesiti del pubblico.

Il bando, con scadenza 1° febbraio 2023, è finalizzato a fornire supporto ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale lungo l’intera catena del valore: è destinato alle micro e piccole imprese, alle società cooperative, alle associazioni non riconosciute, alle fondazioni, alle organizzazioni dotate di personalità giuridica no profit e agli Enti del Terzo Settore. Ne parleranno Nina Però, Responsabile Sportello Europa, e Vittorio Fresa, Responsabile SU Imprenditorialità 3 nell’ambito della Funzione Incentivi ed Innovazione per Invitalia S.p.A., società cui, nell’ambito del bando in oggetto, sono affidati gli adempimenti tecnici e amministrativi riguardanti l’istruttoria delle domande, la concessione, l’erogazione dei contributi e dei servizi connessi. Quanti desiderano partecipare al webinar sono invitati ad inviare eventuali quesiti di carattere generale all’indirizzo sportelloeuropa@fondazionecrfirenze.it, in modo tale da orientare già da subito la sessione Q&A.

SCOPRI DI PIÙ SU SPORTELLO EUROPA
LEGGI IL BANDO