Sportello Europa: un webinar sul bando per la rigenerazione dei piccoli borghi

Pubblicato il 10 Gen 2022

Sportello Europa: un webinar sul bando per la rigenerazione dei piccoli borghi

On line martedì 18 gennaio, alle ore 11.30, un approfondimento online sull’avviso pubblico per interventi culturali e sociali nei Comuni fino a 5000 abitanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione

All’interno della Missione 1 “Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Turismo e Cultura”, il PNRR prevede interventi e misure di tutela e valorizzazione dei siti minori da attuarsi attraverso il Piano Nazionale Borghi: un programma di sostegno allo sviluppo economico e sociale delle zone svantaggiate, basato sulla rigenerazione culturale dei piccoli centri e sul rilancio turistico. È attualmente aperto l’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici: entro il 15 marzo 2022 i Comuni possono presentare le candidature per il finanziamento di progetti locali.

All’interno delle attività del nuovo Sportello Europa di Fondazione CR Firenze, martedì 18 gennaio, alle ore 11.30, si terrà un webinar di approfondimento che si focalizzerà sulla Linea d’Azione B, finalizzata alla realizzazione di progetti locali di rigenerazione culturale e sociale di 229 borghi storici, destinata a piccoli comuni singoli o aggregati con popolazione residente fino a 5000 abitanti. Si tratta di un importante momento di orientamento destinato ai Comuni interessati a presentare una proposta. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

» PRENOTA SUBITO