Sportello Europa: presentazione online delle call del programma europeo Erasmus+

Pubblicato il 9 Mag 2022

Il webinar, giovedì, alle ore 16.00, tratterà in particolare le call riguardanti Partenariati su scala ridotta e le Alleanze per l’innovazione

L’Azione Chiave 2 “Cooperazione tra organizzazioni e istituzioni”, nell’ambito del programma europeo Erasmus+, prevede una serie di progetti di cooperazione di diversa natura e misura che permettono alle organizzazioni partecipanti di affrontare questioni comuni e condividere pratiche innovative. Nello specifico, il webinar tratterà le call riguardanti i Partenariati su scala ridotta e le Alleanze per l’innovazione. I Partenariati su scala ridotta (deadline 4 ottobre) sono opportunità rivolte ad organizzazioni che hanno poca o nessuna esperienza in tema di progettazione europea. Le Alleanze per l’Innovazione (deadline 15 settembre) sono volte a rafforzare la capacità di innovazione dell’Europa mediante la cooperazione e il flusso di conoscenze tra i settori dell’istruzione e della formazione e l’ambiente socioeconomico in generale.

Il webinar proposto sarà l’occasione per approfondire gli obiettivi e le tematiche delle due call, le procedure di candidatura, con un focus sui progetti già finanziati nell’ambito di questa azione chiave. Il webinar rientra nelle attività di “Sportello Europa”, il nuovo servizio offerto da Fondazione CR Firenze, nato grazie alla collaborazione con PTSCLAS S.p.A., che offre orientamento, accompagnamento e aggiornamento continuo rispetto alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla programmazione europea 2021-2027 e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

PRENOTA