Sportello Europa: presentazione online del Bando MiC Creative Living Lab

Pubblicato il 17 Mag 2022

Sportello Europa: presentazione online del Bando MiC Creative Living Lab

Giovedì 19 maggio, alle ore 12.00, si terrà il webinar per il finanziamento dei progetti di rigenerazione urbana delle periferie italiane, intese come territori che vivono realtà di fragilità sociale, economica e ambientale, non necessariamente lontani dal centro fisico della città ma caratterizzati da difficile accessibilità a servizi e infrastrutture.

Il webinar sarà l’occasione per prepararsi analizzando gli aspetti principali dell’iniziativa, che si basa sul sostegno a microprogetti innovativi e di qualità, in grado di trasformare le aree e gli spazi residuali in luoghi di scambio e apprendimento, accessibili, fruibili e funzionalmente differenziati, al fine di creare un rapporto sinergico tra ambiente e tessuto sociale, culturale ed economico.

Al webinar sarà inoltre ospite Lucio Argano che condividerà il suo punto di vista in quanto Presidente della Commissione di valutazione dell’edizione passata.

Il webinar rientra nelle attività di Sportello Europa, il nuovo servizio offerto da Fondazione CR Firenze, nato grazie alla collaborazione con PTSCLAS S.p.A., che offre orientamento, accompagnamento e aggiornamento continuo rispetto alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla programmazione europea 2021-2027 e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Relatori:Lucio Argano (Presidente della Commissione di valutazione di Creative Living Lab edizione 2021)Nina Però (Principal PTSCLAS)

PRENOTA