“Spazi Attivi” e “Nuovi Pubblici”: due nuovi Bandi del settore Arte

Pubblicato il 18 Giu 2018

“Spazi Attivi” e “Nuovi Pubblici”: due nuovi Bandi del settore Arte

Fondazione CR Firenze stanzia 1.350.000 euro per due nuovi bandi sul tema della rigenerazione urbana edei nuovi pubblici per lo spettacolo dal vivo

Due nuovi bandi tematici di Fondazione CR Firenze per promuovere progetti di rigenerazione di spazi urbani a fini culturali, sociali ed educativi, e per lo sviluppo e la diversificazione dei pubblici dello spettacolo dal vivo in Toscana. Si chiamano rispettivamente ‘Spazi attivi’ e ‘Nuovi pubblici’ i due nuovi programmi di supporto al territorio che giungono nel 2018 alla seconda edizione e per i quali la Fondazione ha stanziato complessivamente 1.350.000 euro.

Il Bando ‘Spazi attivi’ è volto al sostegno di progetti di rigenerazione, recupero e riattivazione di spazi fisici già esistenti con funzioni durevoli e sostenibili di tipo sociale, culturale e creativo.

Il Bando ‘Nuovi pubblici’, invece, in linea con le più recenti politiche culturali europee, supporta progetti di audience development e audience engagement volti a potenziare i luoghi e le performance dello spettacolo dal vivo in Toscana in termini di fruibilità, qualità, comunicazione e diversificazione dell’offerta.
Entrambi i Bandi sono aperti dal 12 giugno fino al 14 settembre e la presentazione delle domande di partecipazione può essere fatta esclusivamente online sul sito www.fondazionecrfirenze.it.

Per maggiori informazioni: tel. +39 055 5384244/997

Scarica il comunicato