SPAZI ATTIVI: il Bando di Fondazione CR Firenze per la rigenerazione urbana

Il Bando mette a disposizione un contributo di un milione di euro per progetti culturali innovativi in tema di rigenerazione e riuso degli spazi urbani situati nella Città metropolitana di Firenze (escluso il capoluogo) e nelle province di Arezzo e Grosseto

Rigenerare il territorio rimettendo in gioco nuove energie culturali e sociali per rivitalizzare spazi fisici in stato di degrado o non utilizzati. E’ lo scopo del bando da quasi un milione di euro ‘Spazi attivi. Percorsi di rigenerazione urbana del territorio’ attivo da oggi 4 settembre.

La call del Bando, riservato esclusivamente ai territori della Città metropolitana (escluso il capoluogo) e delle province di Arezzo e Grosseto che sono quelli di competenza della Fondazione, rimarrà aperta fino al 10 novembre.

Ai beneficiari saranno assegnate risorse per il sostegno di quelle proposte che abbiano come oggetto progetti innovativi di recupero, riuso e riattivazione di spazi fisici (pubblici e privati, urbani e non) da utilizzare per funzioni e progettualità durevoli e sostenibili di tipo culturale, sociale e creativo. Possono presentare progetti esclusivamente Enti pubblici territoriali, da soli o in rete con altri Enti, organizzazioni senza scopo di lucro e cooperative che operano nel settore culturale.

Info e assistenza
tel. 055 5384011 martedì, mercoledì e giovedì, ore 9/13 e 15/17
email

Scarica qui il testo del Bando
SCARICA IL COMUNICATO

Menu