SOUxFirenze – SCUOLA DI ARCHITETTURA PER BAMBINI A FIRENZE

Pubblicato il 29 Apr 2021

SOUxFirenze – SCUOLA DI ARCHITETTURA PER BAMBINI A FIRENZE

L’Associazione Terzo Giardino organizza la scuola di architettura per bambini, un format ideato nel 2016 da Florinda e Andrea Bartoli, all’interno di Farm Cultural Park. Il format arriva anche a Firenze con l’obiettivo di puntale sulle attività educative legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, alla costruzione di Comunità, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare. La missione della Scuola è quella di stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società volto a promuovere ed educare a valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza e solidarietà, generosità e impegno sociale.

Il progetto è realizzato nell’ambito del programma Partecipazione Culturale che Fondazione CR Firenze dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

SCOPRI DI PIU’