Il progetto Social Crowdfunders si presenta come un percorso di crescita per le organizzazioni non profit, ideato da Siamosolidali, progetto di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.

L’iniziativa Social Crowdfunders prevede un supporto concreto alla realizzazione di nuovi progetti che aiutino la comunità attraverso sia la leva finanziaria sia mediante l’erogazione di servizi ad hoc.
Tutte le campagne di crowdfunding al raggiungimento del 50% del budget riceveranno un raddoppio della cifra da parte di Fondazione CR Firenze.

PROGETTI FINANZIATI

1974

SOSTENITORI

TOTALE

QUINTA EDIZIONE

SOCIAL CROWDFUNDERS. QUINTA EDIZIONE

Le realtà protagoniste della quinta edizione di Social Crowdfunders sono:
Associazione La Racchetta, Associazione Pablo Firenze, Associazione Musica a Traverso, Aria Network Culturale, Fondazione ANT Italia Onlus e Associazione il Ritrovo.

Le organizzazioni riceveranno un accompagnamento personalizzato nella progettazione e realizzazione della propria idea in una campagna di raccolta fondi online.  Inoltre, Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra economica raccolta da un minimo di 7.000€ a un massimo di 10.000€!

Resta aggiornato sul portale di Siamosolidali per scoprire le sei campagne di crowdfunding!

Per saperne di più sulle organizzazioni vincitrici al Bando CLICCA QUI

Campagne in corso

Campagne di Crowdfunding 2020

Campagne di Crowdfunding 2019

Campagne di Crowdfunding 2018

CALIMALA
Cooperativa sociale Kepos, Fondazion e Claudio Ciai, Museo del Tessuto di Prato

Traguardo: 25.000 € | Raccolti 27.169 €
Sostenitori: 580 | Sostenitori online 130

COLTIVABILI
PIANETA ELISA ONLUS di Borgo San Lorenzo, UNIONE ITALIANA CIECHI ED IPOVEDENTI di Firenze, L’ASSOCIAZIONE FAMIGLIE PORTATORI DI HANDICAP A.FA.P.H. Onlus di Massa Carrara

Traguardo: 35.000 € | Raccolti 36.275 €
Sostenitori: 400 | Sostenitori online 44

COEDU
Conkarma associazione di promozione sociale , Koiné cooperativa sociale

Traguardo: 20.000 € | Raccolti: 20.018 €
Sostenitori: 490 | Sostenitori online: 82

HAIuTIamo
Centro Missionario Medicinali

Traguardo: 20.000 € | Raccolti: 20.301 €
Sostenitori online: 99

Campagne di Crowdfunding 2017

“Firenze Crowd” è un’iniziativa nata dalla sinergia tra la Fondazione CR Firenze e la Fondazione il Cuore si Scioglie, da sempre a fianco della società civile per incentivare progetti di solidarietà, operando in Toscana con particolare attenzione al territorio fiorentino.

L’iniziativa “Firenze Crowd” intende sostenere le realtà non-profit alla realizzazione di progetti buoni per la comunità attraverso il metodo innovativo della raccolta fondi online, il crowdfunding.

Attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato, realizzato dalla cooperativa Feel Crowd, le organizzazioni partecipanti possono potenziare i canali di comunicazione e rafforzare le proprie capacità progettuali per l’attivazione di nuove comunità.  Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico previsto dalla campagna di crowdfunding, Fondazione CR Firenze e Fondazione il Cuore si Scioglie raddoppiano la cifra fino a un massimo di 10mila euro per progetto.

» Scopri di più

PROGETTI FINANZIATI

SOSTENITORI

TOTALE