Social Innovaton Jam è come una marmellata di idee vivace e colorata.

A partire da una sfida lanciata da un’organizzazione non profit i giovani sviluppano insieme una soluzione strategica!

L’iniziativa, promossa da Siamosolidali in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd, nasce per favorire la reciproca contaminazione tra il mondo del non profit e le nuove generazioni per rispondere ad un problema sociale.
Si parte da una sfida per sviluppare, attraverso un percorso di progettazione, una nuova soluzione che viene poi realizzata nella propria comunità.

Accetta la sfida e mettiti in gioco!

SI-JAM2

Nella seconda edizione di Si-Jam sono nati nuovi progetti lanciati poi in campagne di crowdfunding.

Tutte le campagne di crowdfunding al raggiungimento del 50% del budget ricevono un raddoppio della cifra da parte di Fondazione CR Firenze per un massimo di 10mila euro.

Il percorso

Quattro squadre formate da altrettante associazioni del Terzo Settore e da giovani under 35 selezionati con competenze differenti hanno svolto un percorso verso l’innovazione nell’ambito del sociale.

Approfondendo temi come il crowdfunding, team building, design thinking e project work ciascun team da giugno a ottobre ha potuto elaborare un proprio progetto finalizzato a rispondere ad una sfida lanciata dalle organizzazioni non profit partecipanti: Telefono Voce Amica Firenze, La Fierucola, Macramè, Made in Sipario.

CAMPAGNE DI CROWDFUNDING

Scopri le sfide e i differenti team protagonisti di questo percorso!