SOCIAL INNOVATON JAM: TERZO SETTORE E GIOVANI INSIEME PER INNOVARE IL SOCIAL

A partire da una sfida concreta, organizzazioni non profit e under 35 sviluppano insieme una soluzione strategica!

L’iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze con il progetto Siamosolidali nasce per favorire la reciproca contaminazione tra il mondo del non profit e le nuove generazioni per rispondere a problematiche specifiche attraverso l’innovazione. Si parte da una sfida per sviluppare, attraverso un percorso di progettazione, una nuova soluzione che viene poi realizzata nella propria comunità. Accetta la sfida e mettiti in gioco!

SOCIAL INNOVATION JAM 3

Al via il nuovo Bando Si-Jam 3 rivolto alle organizzazioni non profit della rete di Siamosolidali per migliorare i servizi attraverso la contaminazione di nuove idee di giovani professionisti under 35!
Partecipa alle 4 giornate di co-progettazione insieme ai giovani selezionati nelle date 11/12 e 18/19 settembre presso Impact Hub Firenze.

SI-JAM2

Nella seconda edizione di Si-Jam sono nati nuovi progetti lanciati poi in campagne di crowdfunding.

Tutte le campagne di crowdfunding al raggiungimento del 50% del budget ricevono un raddoppio della cifra da parte di Fondazione CR Firenze per un massimo di 10mila euro.

Il percorso

Quattro squadre formate da altrettante associazioni del Terzo Settore e da giovani under 35 selezionati con competenze differenti hanno svolto un percorso verso l’innovazione nell’ambito del sociale.

Approfondendo temi come il crowdfunding, team building, design thinking e project work ciascun team da giugno a ottobre ha potuto elaborare un proprio progetto finalizzato a rispondere ad una sfida lanciata dalle organizzazioni non profit partecipanti: Telefono Voce Amica Firenze, La Fierucola, Macramè, Made in Sipario.

CAMPAGNE DI CROWDFUNDING

Scopri le sfide e i differenti team protagonisti di questo percorso!