Selezionati i cinque vincitori della quarta edizione di ‘Social Crowdfunders’

In autunno saranno lanciate le campagne di raccolta fondi di: Fondazione Giovanni Paolo II, ASD Quarto Tempo Firenze, Associazione Banco Alimentare per la Toscana, Fondazione Italiana Leniterapia e Associazione In-Armonia

Sono state selezionate le cinque realtà non profit della quarta edizione di ‘Social Crowdfunders’, il percorso di accompagnamento nella progettazione e nella realizzazione di campagne di raccolta fondi online promosso da Fondazione CR Firenze e da Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd. Le campagne di raccolta fondi partiranno in autunno e una volta raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato (da un minimo di 7.000 a un massimo di 10.000 euro), Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra. Le cinque vincitrici sono: Fondazione Giovanni Paolo II, ASD Quarto Tempo Firenze, Associazione Banco Alimentare per la Toscana, Fondazione Italiana Leniterapia e Associazione In-Armonia.

La raccolta fondi di Fondazione Giovanni Paolo II sarà finalizzata alla realizzazione di una mensa sociale a San Giovanni Valdarno per le persone in situazioni di disagio socio-economico. Il progetto di ASD Quarto Tempo Firenze prevede l’inserimento lavorativo di giovani con disabilità e a rischio di esclusione sociale presso il ristorante del Circolo Arci Dino Manetti (Campi Bisenzio). L’Associazione Banco Alimentare per la Toscana lancerà una campagna per l’acquisto di attrezzature per il potenziamento dello stoccaggio di prodotti freschi e surgelati presso le sedi delle Strutture Caritative. La Fondazione Italiana Leniterapia finanzierà nuove autovetture per il servizio di cure palliative domiciliari nella Città Metropolitana di Firenze. Infine l’Associazione In-Armonia propone un percorso musicale di eccellenza specificatamente destinato alle disabilità motorie, cognitive e/o entrambe.

SCARICA IL COMUNICATO

Menu