Renato Gordini nuovo Direttore Generale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Pubblicato il 2 Feb 2012

gordiniRenato Gordini è il nuovo Direttore Generale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Lo ha nominato stamani il cda presieduto da Jacopo Mazzei.
Gordini succede, dal 30 gennaio, ad Antonio Gherdovich che ha diretto l’Ente Cassa dal 2005. Il cda ha rivolto a Gherdovich i più sentiti ringraziamenti per il prezioso e generoso impegno profuso al servizio della Fondazione.

Renato Gordini, 64 anni, fiorentino, opera da 40 anni nel settore bancario e, negli ultimi 10 ha ricoperto incarichi di Presidente, Amministratore Delegato, Consigliere anche di società partecipate e controllate da Banca CRF. Dal 2009 è all’Ente Cassa con responsabilità dei settori Organizzazione, Gestione del Personale, Gestione del Patrimonio e dei Servizi Generali, compreso il controllo dei costi.