Quale futuro per la nostra Città Metropolitana? Come costruire la Grande Firenze?

Martedì 15 novembre, all’Auditorium Camera di Commercio di Firenze, alle ore 9.30, la presentazione della pubblicazione “Firenze domani” promossa da Fondazione CR Firenze e Confindustria Firenze. 

Per trovare una risposta a queste domande, Confindustria Firenze e la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze hanno raccolto le visioni di alcuni autorevoli esponenti del mondo economico, culturale e sociale della nostra Città metropolitana sul futuro del nostro territorio, dando vita alla pubblicazione “Firenze domani”. Un progetto che non vuole essere un “libro dei sogni” ma una raccolta di diagnosi condivise sui problemi e sulle cose da fare.

L’evento, che presenterà il volume, sarà l’occasione per condividere idee e progettualità nuove per il territorio: siamo convinti, infatti, che le sorti economiche e sociali di Firenze nei prossimi trent’anni saranno, in larga parte, condizionate dalle scelte adottate (o non adottate) nei prossimi mesi. Il dibattito sarà di stimolo per tutti coloro che – nelle rispettive funzioni e professioni – dovranno lavorare a una ripartenza che sia all’altezza delle potenzialità e dei bisogni di Firenze.

PRENOTATI

Menu