Prorogata al 15 giugno la scadenza del nuovo bando Social Innovation Jam

Iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze all’interno del suo progetto Siamosolidali. Il percorso prevede la selezione di 5 organizzazioni non-profit, ognuna delle quali sarà accompagnata da 3 giovani talenti. 

È stata prorogata al 15 giugno la scadenza del nuovo bando Social Innovation Jam. Con questa iniziativa il mondo del non profit e i giovani under 35 collaborano insieme per realizzare servizi sociali innovativi e strategici per il territorio. Questa è la quarta call che viene lanciata da Fondazione CR grazie alla rete di Siamosolidali, con la collaborazione di Impact Hub Firenze e Feel Crowd. Attraverso il bando verranno selezionate cinque organizzazioni non-profit che vogliono impegnarsi per adottare progetti innovativi che rispondano a problematiche concrete del territorio. L’iniziativa servirà contemporaneamente a creare opportunità per i giovani coinvolti nel progetto.

Il percorso prevede che ogni associazione sia affiancata da tre under 35 per l’elaborazione di un nuovo servizio. Il progetto più meritevole potrà essere sviluppato grazie a una campagna di crowdfunding. Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo della raccolta fondi il progetto riceverà un raddoppio della cifra da parte di Fondazione CR Firenze (da un minimo di 7 mila euro a un massimo di 10 mila euro). Le domande per partecipare al bando Social Innovation-Jam 4 possono essere presentate fino al 15 giugno. La call rivolta ai giovani partirà successivamente.

SCOPRI DI PIÙ

Menu