Prorogata al 15 giugno la scadenza del nuovo bando Social Innovation Jam

Pubblicato il 31 Mag 2022

Prorogata al 15 giugno la scadenza del nuovo bando Social Innovation Jam

Iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze all’interno del suo progetto Siamosolidali. Il percorso prevede la selezione di 5 organizzazioni non-profit, ognuna delle quali sarà accompagnata da 3 giovani talenti.

È stata prorogata al 15 giugno la scadenza del nuovo bando Social Innovation Jam. Con questa iniziativa il mondo del non profit e i giovani under 35 collaborano insieme per realizzare servizi sociali innovativi e strategici per il territorio. Questa è la quarta call che viene lanciata da Fondazione CR grazie alla rete di Siamosolidali, con la collaborazione di Impact Hub Firenze e Feel Crowd. Attraverso il bando verranno selezionate cinque organizzazioni non-profit che vogliono impegnarsi per adottare progetti innovativi che rispondano a problematiche concrete del territorio. L’iniziativa servirà contemporaneamente a creare opportunità per i giovani coinvolti nel progetto.

Il percorso prevede che ogni associazione sia affiancata da tre under 35 per l’elaborazione di un nuovo servizio. Il progetto più meritevole potrà essere sviluppato grazie a una campagna di crowdfunding. Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo della raccolta fondi il progetto riceverà un raddoppio della cifra da parte di Fondazione CR Firenze (da un minimo di 7 mila euro a un massimo di 10 mila euro). Le domande per partecipare al bando Social Innovation-Jam 4 possono essere presentate fino al 15 giugno. La call rivolta ai giovani partirà successivamente.

SCOPRI DI PIÙ