Presentazione online del bando ‘EMERGENZA CULTURA’

Pubblicato il 10 Mag 2021

Presentazione online del bando ‘EMERGENZA CULTURA’

Mercoledì 12 maggio, alle ore 17, si terrà la presentazione del bando di Fondazione CR Firenze che mette a disposizione 750 mila euro per gli operatori culturali in crisi a causa del Covid-19

Si terrà mercoledì 12 maggio, alle ore 17, il webinar di presentazione del bando ‘EMERGENZA CULTURA’ promosso da Fondazione CR Firenze, con il quale vengono messi a disposizione 750 mila euro. Risorse destinate al sostegno degli organismi operanti sul territorio di intervento nel settore dello spettacolo dal vivo e delle attività artistiche e culturali che si trovano in difficoltà a causa dell’interruzione dell’attività produttiva (mancata bigliettazione, mancata erogazione di servizi culturali). Si tratta della seconda edizione della misura emergenziale lanciata lo scorso anno, che viene rinnovata a causa del persistere delle condizioni di difficoltà del settore. La scadenza del bando è il 3 giugno.

Possono partecipare i soggetti operanti nella Città Metropolitana di Firenze e nei comuni e nelle province di Arezzo e Grosseto. Il contributo concedibile per ciascun beneficiario va da 5 a 30 mila euro e potrà coprire: costi di struttura e di gestione (affitti e utenze, manutenzione delle strutture, personale fra cui collaboratori continuativi e dipendenti, tecnici di settore, artisti); la realizzazione di attività culturali e artistiche da concludere entro il primo trimestre 2022; e interventi di digitalizzazione della produzione e dell’accesso culturale. Per partecipare al webinar è necessaria la prenotazione.

» PARTECIPA