Presentazione online del bando ‘EMERGENZA CULTURA’

Mercoledì 12 maggio, alle ore 17, si terrà la presentazione del bando di Fondazione CR Firenze che mette a disposizione 750 mila euro per gli operatori culturali in crisi a causa del Covid-19

Si terrà mercoledì 12 maggio, alle ore 17, il webinar di presentazione del bando ‘EMERGENZA CULTURA’ promosso da Fondazione CR Firenze, con il quale vengono messi a disposizione 750 mila euro. Risorse destinate al sostegno degli organismi operanti sul territorio di intervento nel settore dello spettacolo dal vivo e delle attività artistiche e culturali che si trovano in difficoltà a causa dell’interruzione dell’attività produttiva (mancata bigliettazione, mancata erogazione di servizi culturali). Si tratta della seconda edizione della misura emergenziale lanciata lo scorso anno, che viene rinnovata a causa del persistere delle condizioni di difficoltà del settore. La scadenza del bando è il 3 giugno.

Possono partecipare i soggetti operanti nella Città Metropolitana di Firenze e nei comuni e nelle province di Arezzo e Grosseto. Il contributo concedibile per ciascun beneficiario va da 5 a 30 mila euro e potrà coprire: costi di struttura e di gestione (affitti e utenze, manutenzione delle strutture, personale fra cui collaboratori continuativi e dipendenti, tecnici di settore, artisti); la realizzazione di attività culturali e artistiche da concludere entro il primo trimestre 2022; e interventi di digitalizzazione della produzione e dell’accesso culturale. Per partecipare al webinar è necessaria la prenotazione.

» PARTECIPA

Menu