Presentazione alla città della 2/a edizione del bando ‘Paesaggi Comuni’

Pubblicato il 4 Set 2020

Presentazione alla città della 2/a edizione del bando ‘Paesaggi Comuni’

L’evento si terrà martedì 8 settembre, alle ore 17.30, nella sala ex Infermeria, piazza Stazione 6 (lato ex Scuola Marescialli), a Firenze

La seconda edizione del bando ‘Paesaggi Comuni’ sarà presentato alla città martedì 8 settembre, alle ore 17.30, nella sala ex Infermeria (piazza Stazione 6, lato ex Scuola Marescialli) a Firenze. L’iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, si pone l’obiettivo di riqualificare le aree verdi cittadine e le piazze grazie al coinvolgimento dei cittadini. Sono tanti i cittadini impegnati oggi in difesa degli spazi aperti alla collettività, animati da grande spirito civico, ma che spesso non riescono a concretizzare la loro voglia di impegnarsi per il bene comune. Con questo bando la Fondazione intende aiutarli nella loro vocazione mettendo a disposizione 480.000 euro di risorse a fondo perduto per finanziare progetti di rigenerazione ecologica presentati da Comitati di quartiere, associazioni, organizzazioni di volontariato e altre forme di organizzazione della comunità locale.

Potranno progettare nuovi interventi come installazioni, allestimenti o migliorie, e ancora proporre l’animazione territoriale nel rispetto delle norme di contenimento del Covid-19, oppure semplicemente la cura e la manutenzione di aree sottoutilizzate o in condizione di degrado. Per partecipare è necessario presentare domanda online alla sezione bandi, entro il 30 settembre. Maggiori informazioni sul sito www.fondazionecrfirenze.it.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA