Presentato il festival ‘L’Eredità delle Donne’

Pubblicato il 14 Set 2018

Presentato il festival ‘L’Eredità delle Donne’

Il programma, a Firenze dal 21 al 23 settembre, è sostenuto da Fondazione CR Firenze con Elastica e diretto da Serena Dandini

Tre serate teatrali condotte da Serena Dandini per mettere in scena e rappresentare tutte le sfumature del talento femminile. Quasi 100 appuntamenti (tutti a ingresso libero), 26 location da visitare e da scoprire, e 140 ospiti nazionali e internazionali, tra cui alcune “Grandi Madri” come Franca Valeri, Lina Wertmüller e Natalia Aspesi, poi il Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri.

La prima edizione del festival L’Eredità delle Donne sta per invadere la città di Firenze, dal 21 al 23 settembre. La manifestazione si svolge in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, in gemellaggio con l’evento Les Journées du Matrimoine di Parigi, rappresentato dalla partecipazione straordinaria di Ségolène Royal, e dedicato alla figura della Elettrice Palatina che è celebrata nelle tre giornate con specifici appuntamenti alle Cappelle Medicee e a Villa la Quiete.

Fulcro centrale saranno le tre serate inedite curate, dirette e condotte dalla Dandini al Teatro della Pergola e al Cinema Teatro Odeon, che focalizzeranno la forza pulsante del festival che, dando luce in maniera del tutto originale al grande contributo delle donne alla storia dell’umanità, è riuscito in breve tempo a diventare patrimonio della città per un pubblico nazionale.
Oltre alle serate teatrali sono previsti tantissimi appuntamenti durante tutto il fine settimana: da apertura straordinarie di luoghi poco noti ma rappresentativi del patrimonio artistico cittadino, a visite guidate per le famiglie e i bambini; dai percorsi urbani in bicicletta a una caccia al tesoro nel centro della città.

CONSULTA IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI APPUNTAMENTI SUL SITO www.ereditadelledonne.eu

SCARICA QUI IL COMUNICATO