Povertà Educativa: online il Bando Nuove Generazioni

Pubblicato il 12 Ott 2017

Povertà Educativa: online il Bando Nuove Generazioni
Un Bando da 60 milioni di euro per contrastare la povertà educativa minorile grazie a un Fondo nazionale a cui aderisce anche Fondazione CR Firenze

Si chiama “Nuove Generazioni” il bando promosso dall’impresa sociale CON I BAMBINI con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile.

Il bando si rivolge agli enti di Terzo settore e al mondo della scuola interessati a presentare progetti “esemplari” per promuovere il benessere e la crescita armonica dei minori nella fascia di età 5-14 anni, in particolare di quelli a rischio o in situazione di vulnerabilità: di tipo economico, sociale, culturale, richiedendo progetti in grado di promuovere e sviluppare competenze personali, relazionali, cognitive dei ragazzi.

A disposizione un ammontare complessivo di 60 milioni di euro, in funzione della qualità dei progetti ricevuti. Scadenza entro e non oltre il 9 febbraio 2018.

Si tratta del terzo Bando realizzato grazie al “Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile”, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo, per la cui costituzione Fondazione CR Firenze ha contribuito non solo dal punto di vista economico ma anche svolgendo un ruolo proattivo nella divulgazione delle opportunità offerte dall’iniziativa.

Per ULTERIORI INFORMAZIONI