PINS 5: un webinar di presentazione del bando

Pubblicato il 19 Set 2022

PINS 5: un webinar di presentazione del bando

Martedì 27 settembre, alle ore 15.00, online, l’appuntamento dedicato all’iniziativa di Fondazione CR Firenze con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana per il potenziamento e l’innovazione didattica nelle scuole.

Si terrà martedì 27 settembre, alle ore 15.00, il webinar di approfondimento del bando Pins, alla sua quinta edizione. Grazie a questo bando, per il quale Fondazione CR Firenze stanzia 500 mila euro, potranno essere attivati laboratori musicali o del movimento, percorsi per sviluppare un metodo di studio su misura, attività sportive e momenti di approfondimento culturale, percorsi di orientamento e laboratori per una didattica innovativa. Sono questi alcuni esempi di nuovi ‘club’ che potranno nascere nelle scuole medie e superiori, durante tutto l’anno scolastico, per offrire occasioni ai giovani per imparare e stare insieme, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

L’obiettivo è quello di prevenire disagio e dispersione scolastica facendo sentire i ragazzi protagonisti delle attività tramite la partecipazione attiva e lo scambio tra pari. Sarà possibile fare domanda fino al 16 novembre 2022. Al webinar parteciperanno Chiara Mannoni, Responsabile del settore Educazione, Formazione ed Istruzione di Fondazione CR Firenze, e Roberto Curtolo, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana. Per partecipare è necessario registrarsi.

PRENOTA SUBITO