Piccoli Grandi Musei

Pubblicato il 29 Apr 2021

Piccoli Grandi Musei

Il programma Piccoli Grandi Musei è un progetto per la valorizzazione e la narrazione del patrimonio storico artistico diffuso nel territorio. Un progetto di razionalizzazione, rinnovamento e gestione in rete dell’offerta culturale portato avanti dalla Fondazione CR Firenze fin dal 2005 e che negli anni ha esitato non solo in un sistema di promozione attraverso la realizzazione di campagne di comunicazione, l’organizzazione di eventi culturali e di grandi mostre. Gli eventi svolti nel corso degli anni hanno portato alla realizzazione di una serie di interventi permanenti non solo per la fruibilità dei musei, ma anche per la divulgazione e studio scientifico delle loro collezioni.

La messa in rete di questi materiali ha portato alla realizzazione di un portale su cui è possibile scoprire tutti i testori conservati nei musei minori del territorio toscano: da Firenze ai suoi dintorni, dal Valdarno alla Valdichiana e alla Valtiberina, dal Mugello alla Valdelsa.

SCOPRI DI PIU’