Fondazione CR Firenze invita le famiglie fiorentine* a scoprire
i più bei musei e giardini della città.

Dalle Gallerie degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia, alle Cappelle Medicee ma anche l’Orto Botanico,
il Giardino di Boboli, il Giardino di Villa Bardini…ingresso e visite guidate per tutta la famiglia!
Una magnifica opportunità per godere dei tesori della nostra Firenze!

Itinerari e visite guidate pensate appositamente per i più piccoli!

SCARICA IL CALENDARIO DEGLI ITINERARI

PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA
FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

NB: le prenotazioni per gli itinerari di settembre
potranno essere fatte a partire dal 3 agosto

PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA
FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

NB: le prenotazioni per gli itinerari di settembre
potranno essere fatte a partire dal 3 agosto

INFORMAZIONI IMPORTANTI!!!!

i) * Le visite guidate e gli ingressi ai musei sono gratuiti e su prenotazione e riservate
nelle date di settembre esclusivamente a famiglie e bambini residenti nel Comune di Firenze.

ii) Ciascuna persona e/o nucleo familiare o gruppo può prenotare al massimo un itinerario.
Questo per dare la possibilità a più famiglie possibili di partecipare all’iniziativa.

iii) Le visite guidate sono condotte da guide turistiche autorizzate, specializzate in storia dell’arte e nella storia della Città.
Gli itinerari per i bambini sono realizzati ad hoc, con contenuti e linguaggio adatto e
consigliato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

iv) Gli itinerari prevedono il rispetto di tutte le norme di sicurezza Anti-Covid19 previste dalla normativa vigente
e dai singoli musei o luoghi d’arte.
In tal senso le visite prevedono un numero molto ridotto di partecipanti, da 5 a 15 persone,
rendendo così l’esperienza veramente unica e straordinaria

v) La Fondazione non è responsabile di eventuali variazioni di orario di accesso e di numero massimo di persone
previste dai musei e dai luoghi coinvolti che possano causare modifiche agli orari o ai giorni previsti per gli itinerari.