Parte a settembre Social Crowdfunders 2

Pubblicato il 31 Lug 2017

Parte a settembre Social Crowdfunders 2
Al via la 2° edizione del percorso di formazione rivolto alle organizzazioni socio-culturali del  Terzo Settore grazie al progetto Siamosolidali, iniziativa della Fondazione CR Firenze

Siamosolidali, iniziativa della Fondazione CR Firenze,  lancia la seconda edizione del progetto Social Crowdfunders, un percorso di accompagnamento per la realizzazione di campagne di crowdfunding rivolto alle organizzazioni socio-culturali del  Terzo Settore, in collaborazione con Guanxi, società leader nella consulenza strategica digital, ed Impact Hub Firenze, spazio di coworking sull’innovazione sociale.
La prima edizione di Social Crowdfunders ha visto la formazione di 6 giovani sugli strumenti digitali e la costruzione di 6 campagne di crowdfunding su servizi innovativi che hanno raccolto un totale di oltre 120 mila euro grazie al contributo di circa mille sostenitori.

Dopo un tale successo parte a settembre la seconda edizione che vede come protagonisti i seguenti progetti:

• La creazione di un Atelier per le persone con disabilità –  Kepos O.N.L.U.S Società Cooperativa Sociale, Fondazione Claudio Ciai e la Fondazione del Museo del Tessuto di Prato
  • La realizzazione di “orti sociali accessibili” per persone con disabilità – Pianeta Elisa, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus di Firenze e A.S.D.A.FA.P.H Onlus
  • Lo sviluppo di una app territoriale sul sociale – Conkarma e  Koiné

Per maggiori informazioni scrivi a info@siamosolidali.it
O visita il sito www.siamosolidali.it

Articolo successivo