OmA n. 37 – L’arte della pasticceria

Pubblicato il 18 Mar 2013

IN QUESTO NUMERO: EDITORIALE di GABRIELLO MANCINI – PRESIDENTE FONDAZIONE MPS • INTOSCANA • FIRENZE Cioccolata: dolce,conviviale, di SILVIA CIAPPI; Dolci consigli di Natale. Ricette hand made firmate per le Feste da quattro Maestri artigiani della tavola, di LAURA ANTONINI; 140 anni di Rivoire Incontro con i fratelli Bardelli, di FEDERICA FARAONE; Un premio allo “Zuccotto di Gigi”; Studio Lievito; CARRARA Dolci raffinati e aspri sapor di monti, di BENIAMINO GEMIGNANI; LIVORNO. Dalle Orecchie di Aman ai cenci livornesi, di STEFANIA FRADDANNI; PRATO Tra dolci, delizie e consensi, di DANIELA TOCCAFONDI; LUCCA Il buccellato della Pasticceria Teddeucci, di ANNA BENEDETTO e CHIARA PARENTI; SAN MINIATO Il Cantuccio di Federigo, di FRANCESCA ALDERIGHI; SIENA L’arte dolciaria rivive nell’antica bottega di Duccio di Buoninsegna, di SAMANTA BORA; VOLTERRA Dulcis in fundo, di CRISTINA GINESI; BIELLA Fortunio È maestro del gusto, di PATRIZIA MAGGIA; VITERBO Colli Cimini golosi. Dalla nocciola tonda gentile romana DOP delizie artigianali di alta qualità, di SILVIA VALENTINI • OMAINCORSOD’OPERA: Oma al Salone dell’Arte del Restaturo e i nuovi laboratori di Artigiani in Famiglia; Alchimie di colori. Gli altri luoghi della mostra • INPRIMOPIANO • FIRENZE: Enjoy Handicraft in Florence, Mestieri d’Arte di Firenze; L’alchimia e le arti. La fonderia degli Uffizi: da laboratorio a stanza delle meraviglie; LUCCA Lucca capitale della fotografia europea; PRATO Vintage. L’irresistibile fascino del vissuto