“Odissea30” lo spettacolo teatrale del progetto IMPULSO

Il 30 novembre al Teatro Niccolini lo spettacolo messo in scena dai 31 giovani partecipanti al progetto di Fondazione CR Firenze per il reinserimento nel mercato del lavoro attraverso la pedagogia teatrale

Sono 31 i giovani selezionati sulle oltre 120 candidature per partecipare a IMPULSO, il progetto di Fondazione CR Firenze, Vivaio per l’Intraprendenza e l’impresa sociale tedesca Projectfabrik, dedicato ai giovani che vogliono riattivare le proprie competenze per inserirsi e reinserirsi nel mercato del lavoro. La prima tappa del progetto prevede, dopo 5 settimane di intenso lavoro, la messa in scena di uno spettacolo teatrale, esercizio e al contempo metafora del viaggio che ciascuno deve intraprendere per riesaminare la propria identità professionale. I partecipanti, successivamente, saranno coinvolti in laboratori per l’allenamento all’intraprendenza e in stage presso aziende del territorio.

La prima tappa del percorso, Odissea30, sarà rappresentata il 30 novembre al Teatro Niccolini di Firenze alle 20.30. I passi dell’opera scelti, il mostro Polifemo, le profondità dell’Ade, le mille sirene evocano le tante insidie che ognuno di noi deve affrontare nella sua personale Odissea per percorrere le imprevedibili vie del futuro.

Per info
Tel 055 5384010

Menu