Nuovo bando ‘Obiettivo Lavoro’: un webinar di approfondimento

Pubblicato il 27 Mag 2022

Nuovo bando ‘Obiettivo Lavoro’: un webinar di approfondimento

Giovedì 9 giugno, alle ore 15.00, online, l’appuntamento dedicato all’opportunità per enti del Terzo settore con esperienza di orientamento, formazione e inserimento lavorativo, per progetti dedicati ai giovani NEET

Si terrà giovedì 9 giugno, alle ore 15.00, il webinar di approfondimento del bando Obiettivo Lavoro, alla sua seconda edizione. Un percorso di crescita, in particolare per i giovani under 35, che non studiano e non lavorano per ritrovare la fiducia nelle proprie potenzialità e agevolare la ricerca di un impiego. Con questa iniziativa Fondazione CR Firenze vuole sostenere azioni formative degli enti del terzo settore che hanno esperienza di orientamento, formazione e inserimento lavorativo, per offrire nuove opportunità ai ragazzi disoccupati, inoccupati o inseriti in un percorso di formazione professionale di acquisire e rafforzare le proprie competenze tecnico-operative e facilitare l’avvio di un rapporto di lavoro.

La progettualità formativa che sarà finanziata dal bando, alla sua seconda edizione, dovrà focalizzarsi sui bisogni/lacune dei ragazzi e sui fabbisogni del contesto produttivo locale. A disposizione ci sono in totale 400 mila euro, ogni progetto potrà richiedere un contributo fino a 50 mila euro per sostenere il percorso di un massimo di 10 partecipanti. Le proposte saranno destinate ai giovani indipendentemente dalla nazionalità, che siano in cerca di un’occupazione e che siano residenti o domiciliati nei territori della città metropolitana di Firenze o delle province di Arezzo e Grosseto.  Per partecipare al webinar è necessario registrarsi.

PRENOTATI SUBITO