Si terrà martedì 12 settembre il concerto ‘La Piazza Incantata’: 500 musicisti in Piazza Santa Croce

Pubblicato il 3 Ago 2017

Nuova data per la manifestazione ideata e promossa da Fondazione CR Firenze per ricordare i 25 anni della propria storia e rinviata per maltempo

Si svolgerà martedì 12 settembre alle ore 21 in Piazza Santa Croce il concerto intitolato ‘La Piazza Incantata’ (ingresso gratuito solo su prenotazione fino a esaurimento posti) che Fondazione CR Firenze offre alla città per ricordare i suoi 25 anni di storia e che è stato rimandato per maltempo lo scorso giugno.

La formula rimane la stessa: suoneranno per la prima volta insieme quasi 500 musicisti parte delle tre maggiori istituzioni di formazione musicale della città il Coro delle voci bianche e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino con i solisti dell’Accademia del Maggio, l’Orchestra del Conservatorio Cherubini, l’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole e l’Orchestra Giovanile Italiana. Eseguiranno un repertorio classico in omaggio ai grandi maestri: da Liszt a Beethoven, da Tchaikovsky a Verdi. Sulla facciata della basilica saranno proiettati giochi di luce.

Il concerto verrà presentato da Lella Costa, nota attrice e scrittrice italiana, insieme a Francesco Micheli, direttore artistico dello Sferisterio di Macerata. Durante il concerto saranno messi in palio 100 biglietti per visitare mostre e assistere a spettacoli che sono in cartellone in città nei prossimi mesi.

I posti sono numerati e devono essere prenotati sulla piattaforma BoxOffice a partire dalle ore 9.00 di sabato 5 agosto (www.fondazionecrfirenze.it). Non sono validi i biglietti prenotati per la data precedente ed occorre prenotarsi nuovamente. In caso di maltempo il concerto si terrà al Mandela Forum.

Per informazioni tel. 055 2340742  dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-18. L’ufficio informazioni rimarrà chiuso dal 5 al 20 agosto compresi)