Natale: donati kit di giochi e colori per i bambini che vivono in condizioni di disagio

Pubblicato il 29 Dic 2020

L’iniziativa nell’ambito del progetto ‘In Collezione per bambini’ ideato e promosso da Fondazione CR Firenze

Consegnato il secondo lotto dei 1.500 kit di colori che la Fondazione CR Firenze ha donato alla Fondazione Solidarietà Caritas per essere distribuiti, assieme ai pacchi alimentari, alle famiglie più bisognose del territorio. La cerimonia è avvenuta nella Casa San Paolino, un organismo senza scopo di lucro nato lo scorso anno per supportare la Caritas Diocesana di Firenze nella realizzazione dei servizi e dei progetti a favore dei più bisognosi. Nell’ occasione, alcuni kit sono stati distribuiti anche alle famiglie che abitano nella casa.

Il kit natalizio, che contiene matite e pastelli colorati e un album di giochi e disegni da ritagliare e colorare, è una delle componenti del progetto ‘In Collezione per i bambini’ che Fondazione CR Firenze ha ideato e promosso durante il primo lockdown con lo scopo di far conoscere la propria collezione di opere d’ arte. L’iniziativa ha riscosso un grande apprezzamento da parte delle famiglie che hanno inviato in gran numero alla Fondazione tantissimi disegni fatti dai bambini. E’ stato così deciso di replicarla in occasione delle festività natalizie. Il materiale è stato consegnato alla Caritas perché con la collaborazione delle parrocchie, possa arrivare a coloro che vivono in condizioni di emergenza.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA