Natale con l’arte, nuove attività creative per i bambini fiorentini

Pubblicato il 21 Dic 2020

Natale con l’arte, nuove attività creative per i bambini fiorentini

La Fondazione torna di nuovo a far compagnia ai bambini nel periodo natalizio con divertenti video e giochi all’interno del progetto “In Collezione per i bambini”; per chi invia i propri lavoretti in regalo un kit artistico. Inoltre 1500 kit con giochi e colori saranno consegnati ai bambini delle famiglie più fragili della città. E per i bimbi delle Piagge previsti tre giochi-laboratori online

Video attività dedicate ai bambini per trascorrere il Natale con storie, disegni da colorare e giochi da ritagliare, tutti ispirati alla collezione d’arte di Fondazione CR Firenze. Continua con questi speciali contenuti natalizi il progetto “In Collezione per i bambini”, l’iniziativa di Fondazione CR Firenze lanciata durante il primo lockdown, che ha portato alla consegna di circa 2000 kit di colori, e dedicata ai più piccoli per far conoscere le preziose opere custodite nella sede fiorentina di via Bufalini 6, nonostante le limitazioni imposte dalla normativa anti-covid. Ai bambini che realizzeranno le attività sarà consegnato direttamente a casa un kit artistico con tanti colori.

Nuovi video vanno ad aggiungersi alle attività di ‘In Collezione per bambini’ che dal lancio, lo scorso aprile, hanno coinvolto quasi 2000 bambini, raggiunto 150 mila utenti sui social della Fondazione e portato 28 mila persone alla landing page del progetto. Fra le attività: “Tutto il mondo è…presepe” ispirata alla Madonna in adorazione del Bambino realizzato dall’artista fiorentino Francesco Botticini, e “Diecimila angeli e forse più… o quanti ne vuoi tu”, che è un omaggio ai molti angeli raffigurati nelle opere della collezione.

I genitori dei bambini che svolgeranno le attività potranno fare richiesta del kit di colori inviando una email a incollezione@fcrf.it. Inoltre potranno condividere i lavoretti sui social taggando @fondazionecrfirenze con l’hashtag #incollezione. Tutte le informazioni sul nostro sito.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA